Delidea Bio Cosmetics: Approvato!

Come tutti voi sapete questo blog (insieme a tanti altri) recensisce prodotti ecobio che siano realmente tali. E la ricerca a volte diventa seriamente difficile.
Crema gel viso Purificante e Maschera viso Purificante
Ma un bel giorno all'Oviesse .... si trova un prodotto inaspettato, ben formulato chimicamente e a basso costo. 
Si tratta della linea Delidea Bio Cosmetic, Mela e Bambù


Che cosa promette?
Informazioni della scatola

Dalla scatola della Crema Gel Viso così come dal sito si legge: 
"Una crema fresca e di rapido assorbimento, ideale per le pelli impure grazie all'azione dell'estratto di mela e bambù combinati all'acqua micellare di limone. Ingredienti biologici efficaci per ritrovare il naturale equilibrio della pelle"

Questa promessa è più che mantenuta, visto che effettivamente la crema e non il gel si assorbe molto facilmente e permette di poter applicare quasi immediatamente un fondotinta minerale (molto più idoneo di un fondotinta liquido e siliconico per una pelle mista e impura). Il nome Crema Gel Viso mette un po' confusione: una crema prevede una parte acquosa (di solito gelificata) emulsionata con una parte grassa, invece un gel è costituito da acqua, gelificante e conservante, può essere arricchito da estratti ma non ha una parte grassa. 

Inci: 
Aqua (solvente) Helianthus annus seed oil* (vegetale/ emolliente)Glycerin (denaturante/umettante/ solvente)Cocos nucifera oil* (vegetale/emoliente)Dodecane (emolliente) , Hydroxystearyl alcohol (emulsionante/tensioattivo), Citrus limon fruit water* (solvente), Theobroma cacao seed butter* (vegetale/emoliente), Pyrus malus fruit water (solvente), Phyllostachis bambusoides leaf extract*, Hydroxystearyl glucoside (emulsionante tensioattivo), Cetearyl alcohol (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante), Sclerotium gum (stabilizzante delle emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico), Xanthan gum (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante), Beta-sitosterol (stabilizzante emulsioni), Squalene (emolliente), Tocopherol (antiossidante), Benzyl alcohol (conservante / solvente), Dehydroacetic acid (conservante), Parfum°. 


* Ingredienti biologici
° da oli essenziali naturali

Questa crema leggera (gel come dicitura non si addice minimamente alla sua formula) usata, secondo le indicazioni, di mattina e sera  nutre molto bene la pelle, ma se avete molti punti neri forse è il caso di usare una crema ancora più leggera. Di sicuro per quanto riguarda la composizione è perfetta sopratutto d'inverno perché lascia la pelle idratata a lungo, rendendola distesa ed elastica, ed è preferibile usarla come crema base prima dell'applicazione del fondotinta naturale. Purtroppo l'effetto purificante è ancora nascosto: non può aiuta il restringimento dei pori e non regola il sebo prodotto dalla pelle. La profumazione è gradevole e non permane molto a lungo dopo l'applicazione.Il costo è di 5,95 euro ed è reperibile oltre all'Oviesse anche Acqua & Sapone. In altri termini si mostra per quel che è: economica, ecobio e idratante per la pelle mista e grassa difficile da trattare in genere.


Mi dicono che...ù
"La natura usa il meno possibile di tutto"
- Legge di Keplero sull'ecologia-










Commenti

Post popolari in questo blog

Preghiera a Morfeo

Se balla da sola, tu falla ballare

赤い糸 (akai ito)