domenica 10 febbraio 2013

DONA CON AMORE



 


Chiamata alla donazione del sangue.
"Giovedi 14 febbraio, alle ore 09.00 presso l'Ospedale San Leonardo di Salerno, giorno dedicato a San Valentino e agli innamorati, Esn Salerno e Rete dei Giovani per Salerno invitano tutte le associazioni salernitane, gli studenti ed i cittadini ad una seconda chiamata collettiva, dopo quella del 24 dicembre scorso, alla donazione del sangue intitolata "DONA CON AMORE".
Un piccolo gesto per ognuno di noi, un grande aiuto per chi ne ha bisogno…”
Perchè donare??
"Il sangue non può essere riprodotto nè si può comprare.. ma possiamo DONARLO!!
Due regioni d'Italia ancora non sono autosufficienti.. Lazio e CAMPANIA!!"
Donare il sangue è un gesto di solidarietà... Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo ci preoccupa. Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita, nei servizi di primo soccorso, in chirurgia e nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti.
Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu.
La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità. Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.


- Le associazioni che partecipano all’iniziativa sono le seguenti:
Esn Salerno; Rete dei Giovani per Salerno; Arcigay Salerno, Salerno in moto; Legambiente Orizzonti Salerno; Legambiente Valle dell'Irno; Discotea; Forum dei Giovani di Baronissi; Forum dei Giovani di Cava; Servizi per i beni culturali; Aegee Salerno; Senza Periferie, Project Life; Avalon; Federconsumatori Salerno; Centro la Tenda; Uds Unione degli Studenti; Progetto Giovani; Salerno Attiva Activa Civitas; Coordinamento provinciale del Forum dei Giovani; DaltroCanto; Federazione Nazionale Impresa Salerno; Agorà Unisa.

- Le testate giornalistiche che partecipano all’iniziativa sono le seguenti:
Zerottonove.it; SoloSalerno.it; SoloperchiAmaSalerno; 12mesi.it; Irnonotizie.it; BlogSalerno; Salerno Web; SalernoRss; SalernoToday.

Per l’evento ci sarà una speciale partecipazione da parte di una delegazione della prima squadra di calcio della città, la U.S. Salernitana 1919!!
"Lunedi 11 febbraio, alle ore 10.30, siete tutti invitati alla conferenza stampa dell'evento DONA CON AMORE, al Centro Sodalis CSV Salerno in Corso Vittorio Emanuele, 58"

Vi aspettiamo alla donazione… Un piccolo gesto per ognuno di noi, un grande aiuto per chi ne ha bisogno

- Per info e contatti:
Referente associazioni salernitane, Luigi Bisogno
Email:
luigibisogno1@gmail.com, contatto@giovanisalerno.it
Cell: 333 2631563

Referente Esn Salerno, Simona Lodato
Email:
simona.lodato@gmail.com
Cell: 328 0044128

- Comunicato Stampa -  

Mi dicono che ...

La vera felicità del dono è tutta nell'immaginazione della felicità del destinatario: e ciò significa scegliere, impiegare tempo, uscire dai propri binari, pensare l'altro come un soggetto: il contrario della smemoratezza. Di tutto ciò quasi nessuno è più capace.
Theodor Adorno, Minima moralia, 1951

Nessun commento:

Posta un commento