IL CALDERONE ALCHEMICO: NUOVA FRONTIERA DI SALUTE E BENESSERE




Un gruppo di amiche che si sono conosciute su facebook partecipando ad altre pagine di cosmesi naturale, si sono raccolte in un gruppo segreto e lì hanno deciso, tra una chiacchiera e l'altra, di aprire una pagina facebook (Il calderone alchemico) oltre il blog (Il calderone alchemico). La pagina facebook che è arrivata a circa 1700 "mi piace" e il blog ormai a più di 400.000 visualizzazioni propone un nuovo modo di prendersi cura di se stessi.

Le ragazze del calderone alchemico hanno iniziato specificando come la loro linea di pensiero sia propensa all' alchimia e non allo spignatto: infatti "Per comprendere l'alchimia, bisogna che si venga a considerare il fascino della conversione di una sostanza in un'altra, che appare, in una cultura senza alcuna conoscenza formale di fisica o chimica, come magia (...)E' troppo riduttivo orsù, definire "spignatti" ( o meglio dire "osservazioni empiriche"), questi esperimenti chimici e fisici, promossi dall'utilizzo di osservazioni in laboratorio di professori universitari, farmacisti, ingegneri chimici, fitoterapisti, erboristi e cosmetologi, che ci sono vicino e ci aiutano a capire, ai quali diciamo grazie." scrivono nel blog. 

Esse propongono diverse formule per i cosmetici oltre che folte schede di teoria, indicano gli ingredienti da evitare nei cosmetici   avendo sempre l'umiltà di riconoscere le fonti della loro preparazione. Seguono, fornendo ogni tipo di aiuto, nella pagina facebook tutti coloro che si approcciano a questo nuovo modo di intendere la cosmetica, quella naturale che si può riprodurre in casa, dispensando preziosi consigli che derivano dalla loro diretta esperienza.



"Ma perchè riprodursi i cosmetici in casa? Non sarebbe meglio comprare un prodotto finito ma fatto naturalmente?", domanda tipica topica di coloro che ritengono questa attività inutile oltre che nociva. Il Calderone Alchemico ritiene che fare alchimia creando cosmetici in casa è un ottimo connubio di conoscenze scientifiche e attività pratica, attraverso cui si può avere oltre che un buon prodotto cosmetico ma anche un ottimo modo per rilassarsi dopo una giornata no. 

Dai tonici ai saponi, dalle creme alle maschere, il Calderone alchemico propone una molteplicità di ricette dalla più facile alla più difficile, specificando che non sono responsabili se chiunque si precipiti a creare non rispettando le norme di sicurezza o non conoscendo approfonditamente le materie prime. 


Cosa di di più? Mi dicono che ... SONO FANTASTICHE!


 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Preghiera a Morfeo

Se balla da sola, tu falla ballare

赤い糸 (akai ito)